LIBERTAS ORVIETO CI FAI SOGNARE! Taddei batte il record regionale sui 100 metri, tre PB per i saltatori e nuovi pass per gli Italiani

La stagione degli atleti della Libertas Orvieto sta andando a dir poco alla grande! Continuano le conferme e i miglioramenti dei ragazzi di Orvieto che mettono a segno continui successi solcando le piste d’Italia.

Ma andando con ordine partiamo da Bressaone dove una grande Umbria al  prestigioso Brixia meeting Next Gen vede protagonista  Lorenzo Taddei che conferma l’ottimo momento di forma e vola nei 100 metri conquistando il secondo posto migliorandosi a 10.61, un crono che è anche inferiore a quello richiesto dalla federazione per gli europei under 20 di Tampere.

Passando ai Campionati di Società Ragazzi e Cadetti che si è svolto a Perugia troviamo il quartetto di cadette velociste della Libertas Orvieto – Maria Sole Spallaccia, Agnese Massetti, Angelica Baffo, Aurora Iorio –  che con il tempo di assoluto valore di 50.97″ nella 4×100 vincono la gara e si avvicinano al record regionale.

Aurora Iorio vince anche la gara degli 80 metri cadette con 10”25 e arriva seconda nel 300 con il tempo di 42”77 mentre vince i 1000 metri della categoria Cadetti Lorenzo Casasoli che centra anche questa gara con il tempo 2’48.59″.

Dalle pedane dei lanci fanno bene nel disco categoria allievi, Matteo Ferretti che si piazza secondo con 39.38 metri e Daniele Mastrosimone anche lui secondo nel lancio del martello con 31.85 metri.

Dal settore salti, soddisfazione per gli orvietani in gara perché registriamo tre nuovi personal Best: Maya Moncelsi dalta 2.50 metri nell’asta , Riccardo Mescolini 5.35 metri nel lungo nonostante i trenta centimetri persi nella battuta, e Agnese Massetti che torna al lungo con uno strepitoso 4.96.

Concludendo a Grossetto per il Toscana Meeting Tour-Trofeo Città di Grosseto,  Cecilia Rellini atleta orvietana che veste la maglia del Cus Perugia sigla nel lungo 5.65 centrando lo standard per gli Italiani u23 previsto dalla Federazione. Sempre nella stessa gara Giorgia Silvestri con 5.37 mette il punto al suo PB.

 

Torna in alto
× Contattaci